Arte & Fiori: decorare giardino e casa con oggetti e natura

Il tema del riciclo ,si sa, è sempre più attuale e di importanza a livello mondiale e, per questo diventa davvero importante saper riutilizzare oggetti ormai in disuso per creare nuove forme per la casa, il giardino e tutto ciò che ci circonda. Essere artisti può essere l’occasione per divertirsi, risparmiare e, soprattutto, avere spazi in cui abitare di una bellezza unica senza, per questo doverci affidare a mani esperte e costose…

Sfogliando tra il web abbiamo trovato qualche piccola idea che valeva la pena di esser condivisa e che potrebbe esser di stimolo per la vostra creatività:

1. Annaffiatoio colorato

Sembra abbastanza “semplice”, almeno da reperire, poi tutto è nelle mani dell’artista che saprà donare al vecchio annaffiatoio di metallo arrugginito le sembianze desiderate

2. calesse o carriola fiorita

Forse in pochi hanno a disposizione un calesse come quello della foto e, ancor meno, un giardino tanto grande per ospitarlo ma, una carriola di quelle che usano i muratori da riempire con qualche vaso o della terra magari si…Inventate e arriveranno i risultati!

3. Fiore in “vaso”

Ideale per gli interni, questo tipo di decorazione è il massimo dell’economia: sassolini, fiore e un vasetto che potete recuperare da qualsiasi tipo di utilizzo (ovvio che non deve essere come quello della foto)

4. Coppietta di vasi

Geniale! Incredibile dove possa arrivare la fantasia dell’uomo pur avendo a disposizione solo vasi, terra e qualche seme! E una cravatta 😉

5. Cavallo floreale

Altro colpo di genio fatto al 100% di natura pura: fiori, alberi e mani dell’uomo… Il risultato, come potete vedere, è di ottima qualità…tanto di cappello all’autore dell’opera

6. Fiori 

Se volete fiori perenni, sempre colorati, non volete annaffiarli, concimarli o seguirli troppo, ecco la soluzione: costruirli, colorarli e piantarli!

7. Cartello recinzione

Abbastanza semplice se trovate i pochi materiali che servono. Potete modificarlo e crearlo a vostra discrezione lasciando che i più piccoli della famiglia disegnino e colorino questo simpatico cartello…

Articoli simili

Rispondi