Los Patios de Cordoba: il concorso fiorito più colorato e unico del mondo.

Cosa sono?
I patios sono spazi interni o piccoli cortili delle case, nei quali risiedono piante, vasi, fioriti, piccoli alberi e fontanelle. Sono le zone ventilate e fresche delle case che appartengono a chi possiede o abita gli appartamenti dell’edificio stesso.

Dove, come e quando.
Il concorso tra i Patios si svolge a Cordoba, Andalusia, Spagna, tra il 2 e il 15 maggio( 11-14 il mattino 18-22 la sera) e permette a chiunque, gratuitamente, di accedere ai Patios in concorso ed ammirare gli splendidi colori e fiori coltivati all’interno dei giardini che partecipano alla festa.

Consigli vari.
- Evitate, se possibile, di mangiare in stazione dei treni dove i costi lievitano tantissimo rispetto al resto della città…Cordoba è una città molto turistica e, specie durante questi eventi le zone più calde diventano anche le più care!
- Se volete evitare code infinite per visitare i patios premiati gli anni precedenti, cercate di visitarli il mattino quando non c’è ancora troppa gente in giro…dopo le 12 arrivano i gruppi e le folle e l’attesa si prolunga di parecchio!
- Non ignorate i patios non premiati! Ci sono tantissimi giardini aperti in cui nessuno entra ricchi di piante e fiori…non saranno belli come i primi tre classificati, ma meritano una sbirciatina
Foto Patios 2016