6 piante facili da coltivare

Aumentano ogni giorno le persone che desiderano riempire di piante e fiori le proprie case ma, non è sempre facile capire come e quale sia la pianta giusta per iniziare.

Abbiamo creato un piccolo elenco di piante di facile coltivazione per agevolare la scelta iniziale.

Dracaena

Facile da coltivare e utile all’ambiente, la Dracaena ha il privilegio di crescere con grande velocità.

Peperomia

Altra pianta di facile coltivazione e dalla crescita rapida. Se allevata alla giusta umidità può dare grosse soddisfazioni. La temperatura ideale a cui dovrebbe stare è attorno i 24°C d’estate e i 16° C d’inverno. Da annaffiare solo quando si asciuga il terriccio nella stagione calda, molto meno in inverno.

Edera inglese

Per ottenere un maggior effetto, cercate di appendere il vostro vaso di edera o di metterlo sopra un davanzale o a un mobile in modo che le foglie cadano verso il basso.
I ragni amano molto questa pianta e, se volete aiutarla ( anche a respirare), fatele una doccia dentro la vasca o nella doccia. una volta al mese.

Ficus

Infinita. Facile da coltivare e, soprattutto, verdissima. Se la trattate bene può durare per decenni.

Filodendro

Il suo nome deriva dal greco e significa “che ama l’albero”. Si trova in diverse specie ma tutti la conosciamo come la pianta rampicante che si ” attacca e cresce attorno a un tronco o a qualcosa di simile. E’ tra le più diffuse nelle case.

Sansevieria

E’ una pianta dalle tante qualità tra le quali quelle di assorbire l’umidità e gli agenti inquinanti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: