Come riconoscere fiori e piante con le App
Ma con l’evolversi della tecnologia molti limiti sono stati assopiti e per sopperire alle barriere delle conoscenze e della memoria umana, spesso ci si affida a nuove applicazioni anche per piccole cose del quotidiano.
Una di queste è, ad esempio, l’app per il riconoscimento di piante e fiori che permette a chiunque in possesso di un cellulare o smarphone di scaricare l’applicazione e, scattando una semplice foto, procedere al riconoscimento di quanto desiderato.
1.Plantnet: è un app di riconoscimento di specie vegetali che funziona analizzando la foto scattata al fiore o alla pianta stessa. E’ disponibile sia per Android che per IOS.
2.My Garden Answer:è in grado di riconoscere più di 20.000 piante con, in aggiunta, la possibità di associare le malattie più diffuse delle piante. Disponibile solo in inglese, si trova gratis su Play store android e Itunes.
3.PlantSnapp: forse la più interessante tra le Apps del genere: prima riconosce la piante tramite fotografia, poi fornisce dettagli sulla cura e la coltivazione della pianta stessa e infine offre anche indicazioni su dove poterla acquistare.
4. iPflanzen: a differenza delle altre apps, richiede una descrizione al seguito della quale si arriverà al riconoscimento della pianta o del fiore sconosciuto. Sicuramente più complicato ma, in questo modo può essere più utile a memorizzare le varie specie.
5. The flower Checker:è tra le applicazioni più accurate poichè può riconoscere anche muschi, funghi e licheni oltre che a piante e fiori come tutte le altre. E’ disponibile su App Store e per Android.