6 piante succulente uniche per il vostro appartamento

Arredare una stanza richiede spesso la scelta di una pianta che non sia troppo difficile da curare o da crescere, che sia allo stesso tempo bella da vedere. In natura ed in commercio ne esistono alcune davvero uniche e dai colori vivaci. Ecco sei piante succulente davvero uniche:
1. Zebra cactus (Haworthia fasciata, foto wikimedia,commons): Originaria  del continente africano, la zebra cactus vanta foglie con straordinarie strisce bianche orizzontali. La bellezza di questa piccola pianta è che occupa poco spazio e richiede minime cure.
2. Aloe vera:  è una pianta medicinale, una succulenta la cui linfa è stata usata per curare le scottature e le ferite per secoli. Valore medico a parte, l’aloe vera è anche una grande pianta da interni. Poiché le spine nitide lungo il margine delle foglie possono tagliare le persone,  è meglio se posizionata da qualche parte in cui non può essere sfiorata o fatta cadere accidentalmente. Potete leggere il nostro articolo sulla’ aloe vera per approfondire.
3. Cactus di Natale ( schlumbergera): certamente una delle più belle succulente in circolazione. La presenza di fiori rende ancora più viva e colorata questa pianta. Ama molto l’asciutto soprattutto durante l’inverno e nel periodo di fioritura quando, un eccesso di annaffiature potrebbe causare la perdita dei boccioli.
4.Pianta mangiafumo ( Beucarnea recurvata):  non è un palma ma una succulenta. Probabilmente una delle più affascinanti ed ‘attraenti delle grandi houseplants. La sua acqua è immagazzinata alla base del gambo gonfio, che sembra il piede di un elefante e per questo è chiamata anche “Palma a piede d’elefante”.
5. Kleinia rowleyana (foto wikimedia.commons): la kleinia rowelyana è una straordinaria pianta da interni soprattutto se coltivata in cestini appesi, sperimentando la sua crescita in differenti vasi e contenitori. Il suo metodo di coltivazione non differisce molto dalle altre succulente.
6. Kalanchoe Tomentosa (foto wikimedia.commons): la peluria grigia d’argento di questa pianta la rende sfuocata mentre le foglie sono grasse come altre succulente e hanno color ruggine sui bordi, come molte altre piante di genere di kalanchoe la pianta forma anche fiori. Tuttavia, raramente accade nelle quando la pianta vive in casa.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: