6 piante succulente uniche per il vostro appartamento

1. Zebra cactus (Haworthia fasciata, foto wikimedia,commons): Originaria del continente africano, la zebra cactus vanta foglie con straordinarie strisce bianche orizzontali. La bellezza di questa piccola pianta è che occupa poco spazio e richiede minime cure.

2. Aloe vera: è una pianta medicinale, una succulenta la cui linfa è stata usata per curare le scottature e le ferite per secoli. Valore medico a parte, l’aloe vera è anche una grande pianta da interni. Poiché le spine nitide lungo il margine delle foglie possono tagliare le persone, è meglio se posizionata da qualche parte in cui non può essere sfiorata o fatta cadere accidentalmente. Potete leggere il nostro articolo sulla’ aloe vera per approfondire.

3. Cactus di Natale ( schlumbergera): certamente una delle più belle succulente in circolazione. La presenza di fiori rende ancora più viva e colorata questa pianta. Ama molto l’asciutto soprattutto durante l’inverno e nel periodo di fioritura quando, un eccesso di annaffiature potrebbe causare la perdita dei boccioli.

4.Pianta mangiafumo ( Beucarnea recurvata): non è un palma ma una succulenta. Probabilmente una delle più affascinanti ed ‘attraenti delle grandi houseplants. La sua acqua è immagazzinata alla base del gambo gonfio, che sembra il piede di un elefante e per questo è chiamata anche “Palma a piede d’elefante”.

5. Kleinia rowleyana (foto wikimedia.commons): la kleinia rowelyana è una straordinaria pianta da interni soprattutto se coltivata in cestini appesi, sperimentando la sua crescita in differenti vasi e contenitori. Il suo metodo di coltivazione non differisce molto dalle altre succulente.

6. Kalanchoe Tomentosa (foto wikimedia.commons): la peluria grigia d’argento di questa pianta la rende sfuocata mentre le foglie sono grasse come altre succulente e hanno color ruggine sui bordi, come molte altre piante di genere di kalanchoe la pianta forma anche fiori. Tuttavia, raramente accade nelle quando la pianta vive in casa.