Come scegliere il momento giusto per visitare (e controllare da casa) i campi di tulipani in Olanda

Scegliere il momento giusto per intraprendere un viaggio nella coloratissima Olanda durante il periodo della fioritura dei campi di fiore da bulbo, può essere a volte, una scommessa con l’andatura della stagione che, sebbene in sintonia con le fioriture di primavera e dell’estate,  rischia di farci fare un viaggio non sempre nel pieno delle nostre aspettative.

Se giardini e aiuole sono curate da giardinieri e quindi costantemente colorate e colme di fiori dotati di una bellezza unica, i campi della regione dei bulbi sono spesso regolati dal clima annuale e magari in “ritardo” in caso di freddo prolungato o con tagli dei fiori qualora il caldo di fine aprile costringa i coltivatori ad anticipare questo processo per preservare la freschezza dei fiori.

A meno che non abbiate già programmato il vostro viaggio nel pieno della stagione e, in questo caso sarà più difficile non trovare a maggior parte dei campi di tulipani fioriti e tante aiuole colorate, esiste un metodo sicuro per verificare l’andamento delle fioriture nella regione dei bulbi da fiore e, nel caso, programmare un viaggio last minute o una visita in zona per ammirare lo splendore dei campi in fiore:

Mappa floreale 2021

-Cliccando l’icona dei fiorellini verdi potrete visualizzare i campi corrispondenti e il loro stato attuale di fioritura.
Che siate già in Olanda o progettiate un viaggio, questo vi sarà utile per sapere dove andare per essere sicuri di trovare distese colorate di fiori già sbocciati.

– L’icona della  macchinetta fotografica viola indica monumenti interessanti.  Questo può essere molto utile qualora vogliate visitare altro e magari scovare giardini e aiuole curate dai giardinieri olandesi.

– L’icona con la macchinetta fotografica gialla indica attrazioni floreali in zona. Probabilmente ancora per qualche mese non si vedranno molte icone come questa. Passata la pandemia torneranno numerose.

Bici, hotel e parcheggi sono le icone classiche di Noleggi bici, strutture ricettive e, ovviamente, Parcheggi.

You may also like...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: