A Natale regala una piantagione di tè in miniatura

Cernobbio (CO), 25 novembre 2021 – Regalare una pianta è già di per sé un grande dono, significa regalare vita. Donare una piantagione di tè in miniatura è un gesto originale e simbolico. Proprio per questo motivo, Orticolario ha scelto come idea regalo per Natale 2021 la Camellia sinensis che, oltre a rendere più elegante il giardino o il terrazzo, offre la possibilità di sorseggiare il proprio tè,

italiano, di qualità, a chilometro zero.

In vendita questa raffinata ed elegante camelia, dalle cui foglie si ricava la bevanda più diffusa al mondo, nata nella piantagione di tè della Compagnia del Lago Maggiore, la più grande dell’Europa continentale. La disponibilità è limitata a soli 200 esemplari.

L’intero ricavato viene devoluto al Fondo “Amici di Orticolario”

(https://dona.fondazione-comasca.it/campaigns/orticolario/), per il sostegno dei progetti sociali di associazioni benefiche che operano sul territorio lariano e per i progetti culturali di Orticolario, finalizzati a promuovere la conoscenza e l’apprezzamento del patrimonio naturale e artistico e a garantirne la conservazione e la tutela.

Con i suoi tanti boccioli, che all’arrivo dell’inverno sbocciano in fiori bianchi per la gioia di occhi e api, la Camellia sinensis è un regalo di Natale dai molti significati: simboleggia un sentimento di stima, gratitudine e ammirazione; tra innamorati rappresenta l’unione perfetta, mentre donata a un uomo è messaggera di buona fortuna.

È inoltre una pianta resistente, particolarmente indicata per il clima lacustre: basta accomodarla in un terreno non calcareo, mentre se la si lascia in vaso è bene avere l’accortezza di tenerla all’ombra.

Info e contatti

Contributo: 30,00 euro inclusa una confezione di tè “Compagnia del Lago” in esclusiva e una borsa “Orticolario Collection”.

Misure e caratteristiche: altezza 50 cm, in vaso alto da 18 cm, bocciolata e con fiori. Se la si lascia crescere in tutta libertà, diventa un albero che può raggiungere i sei metri di altezza in un secolo.

Fioritura: da novembre a gennaio.

Raccolto: da aprile a settembre. Potandola e raccogliendo le foglie più tenere, si stimola la pianta a fare nuovi germogli. Si ottiene una teiera dal primo raccolto, ogni anno in aumento.

Lavorazione e degustazione: http://www.compagniadellago.com/fiori-e-piante/pianta-del-the/

Contatti: +39.031.3347503 . info@orticolario.it

Maggiori dettagli: https://orticolario.it/natale-con-camellia/

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: