Fête du Citron® 2022: tutto quello che dovete sapere sulla festa dei limoni di Mentone

·  08. dicembre 2021

 

 

Dopo l’annullamento dell’edizione del 2021 a causa del covid, nel 2022 torna la Fête du Citron®, una festa che attira a Mentone, in Francia, più di 200.000 spettatori e appassionati della  festa dei limoni.
Anche se i carri sono rimasti fermi per un po’ di tempo, le idee e la passione sono rimaste vive tra gli organizzatori dell’evento che aspettano questa edizione come quella in cui si potrà ripartire offrendo un livello sempre più alto dello spettacolo a chi assisterà all’evento.

L’88° edizione della  Festa del Limone si terrà dal 12 al 27 Febbraio 2022 e si porrà come obiettivo quello di onorare le Opere e le danze.
Stupire grandi e piccini, inventare, creare e perseguire nell’intento della celebrazione di un evento che fa della passione e della voglia di sorprendere il fil rouge comune a tutta l’organizzazione.

Festa dei limoni, Mentone
crédit photo : Ville de Menton

 

La preparazione

La Fête du Citron® richiede 20.000 ore di lavoro per tre settimane.
Pittori, scultori, falegnami Fiori, ghirlande, accessori, sculture in polistirolo, e anche pittura, tutte, assolutamente tutto, è il risultato di un duro lavoro e passione.

Ogni pezzo ha già il suo posto designato su un motivo o un carattere. E poiché a Mentone nulla si perde, tutto si trasforma, nulla è lasciato al caso e, grazie al talento e l’immaginazione di questi lavoratori,  molte parti saranno rielaborate e riutilizzate per un’altra festa imminente.

Dove, come, quando

Fête du Citron® 2022
Mentone, Francia

Dal 12 al 27 febbraio 2022
Il Programma completo  ( in Italiano) 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: