Aspettando Keukenhof 2022

 

Molte persone hanno già inserito  Keukenhof è nella loro lista dei desideri del 2022. Nel 2021 Keukenhof è fiorito meravigliosamente per otto settimane, ma è rimasto chiuso nel a causa del covid.
Il parco è stato aperto solo come prova per sei giorni durante i quali 27.000 visitatori hanno avuto  la possibilità di ammirare i colori del parco.
Keukenhof è stato comunque aperto virtualmente tutto il tempo e bellissimi video hanno portato i fiori nelle case delle persone.
Fortunatamente, quasi 20 milioni di persone hanno apprezzato il parco fiorito online. In questo modo, Keukenhof ha potuto essere la vetrina mondiale della floricoltura in un modo diverso.
I preparativi per l’apertura del 2022 sono in pieno svolgimento.
I sette milioni di bulbi da fiore sono stati piantati e tutti speriamo di poter visitare ancora il parco primaverile più bello del mondo con tutti i suoi tulipani in piena fioritura!

Amsterdam e i comuni limitrofi

Se il parco ha molto da offrire è anche vero che una vacanza di qualche giorno dà la possibilità di mammirare villaggi divini situati nella regione dei fiori da bulbo come Haarlem, Lisse o magari cittadine site sulla costa dove potete ammirare la partenza del Bloemencorso ( Noordwijk).
Se invece volete approfittare dell’occasione per approfondire la visita di Amsterdam, esistono comodi city pass che includono biglietti salta fila per le attrazioni più affollate di Amsterdam ( come il Rijksmuseum o il Museo Van Gogh ad esempio), una minicrociera lungo i canali, trasferimento aeroportuale in treno (A/R) e il 20% di sconto su tantissime altre attrazioni di Amsterdam.

I giardini ispirazionali

Kekenhof, tulipani
-Foto da Keukenhof.nl

A Keukenhof 2022 troverete diversi giardini ispirazionali:

  • Il Reconnection garden è un giardino creato con materiali eco sostenibili in cui la natura ricopre un valore fondamentale;
  • Il Tropical beach garden è un rilassante giardino tropicale con palme, sabbia, cielo azzurro e amache;
  • Il Green Tea Garden è un giardino con una vasta selezione di erbe tra cui menta, melissa, camomilla, menta cioccolato, semi di anice e molte altre piante gustose.
  • Il cottage garden è il luogo perfetto per ritrovarsi, raccontare storie, mangiare e ascoltare musica dopo una giornata all’aria aperta.
  • Il Red Romance Garden è il posto più romantico di Keukenhof da visitare con la tua dolce metà.

Gli show floreali

Come ogni anno a Keukenhof ci saranno tanti show floreali dedicati ad altrettanti fiori diversi:

  • 24-29 marzo 2022: Giacinti e tulipani al Padiglione Oranje Nassau;
  • 31 marzo-5 aprile 2022: Fresie e Gerbere al Padiglione Oranje Nassau;
  • 7-12 Aprile 2022: Rose al Padiglione Oranje Nassau;
  • 24 marzo-15 maggio 2022: Anthurium e orchidee al Padiglione Beatrix;

Dove, come e quando

Keukenhof sarà aperto nel 2022 dal 24 marzo al 15 maggio

Per info e aggiornamenti e biglietti : www.Keukenhof.nl

You may also like...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: