Tornano le infiorate di Spello il 18-19 giugno 2022

Tornato le infiorate di Spello.
Il 18 e 19 giugno 2022 riprenderanno nella splendida cittadina umbra le caratteristiche infiorate che da sempre fanno parte della tradizione popolare del luogo.
Le infiorate del Corpus Domini torneranno grazie a un piano di sicurezza e prevenzione anti-covid che sarà presto presentato a a breve.
Il tutto, per ora, è reso possibile grazie alle decisioni prese in un recente incontro tra il consiglio direttivo dell’associazione degli infioratori, alcune autorità locali e il Parroco della Collegiata Santa Maria Maggiore e San Lorenzo di Spello.

Il piano di sicurezza dovrebbe prevedere un sistema di prenotazioni online che regoli gli accessi alle infiorate e permetta a chiunque venga dal resto d’Italia di prenotare l’ingresso ad assistere alle infiorate nel pieno del rispetto delle norme vigenti.
Oltre a circa duemila locali, arrivano da ogni parte d’Italia migliaia di turisti per assistere all’evento e, garantire una giusta dose di sicurezza in un periodo così particolare, permettendo allo stesso tempo lo svolgimento di un evento così importante, diventa fondamentale.


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: