dOT-design Outdoor Taste: dal 7 al 12 giugno la 5° edizione dell’evento Milanese dedicato all’outdoor design & living

Il dOT- design Outdoor Taste, l’outdoor design & living sarà in “scena” nei giorni del Fuori Salone in uno dei luoghi più iconici di Milano: il sagrato della storica basilica di San Marco a Brera.
L’evento è un appuntamento imperdibile per operatori, progettisti, imprese, designer, amanti dell’home&garden e della vita all’aria aperta, costruttori e albergatori, che dal 2017 trasforma gli spazi davanti alla basilica in un rigoglioso giardino urbano, calando nella propria dimensione naturale strutture, arredi e accessori per l’outdoor che vanno a comporre raffinate ambientazioni.


Il maxi-allestimento nel tempo ha gioiosamente ‘invaso’ anche i chiostri della basilica, dando spazio e visibilità a iniziative speciali, mostre tematiche d’autore, saperi artigianali e oggetti particolari che riassumono cultura, artigianato e territorio.
Evento ufficiale del Brera Design District e di Fuorisalone.itdOT propone scenografie e atmosfere delicate, offrendo un ampio carnet di proposte e soluzioni progettuali per le nuove abitudini abitative e i trend dell’accoglienza.

Il progetto

Il progetto dOT si pone l’obiettivo di dare un particolare risalto alle aziende d’arredo outdoor, di coperture, di pavimentazioni e di illuminazione da esterno, al mondo dell’oggettistica e del tessile per terrazze e giardini, al mondo della oricultura e agli spazi verdi in genere.

Una piazza con vari settori dedicati all’outdoor living, ambienti piacevoli dove sostare, leggere, gustare, dialogare e trovare spunti per la realizzazione di terrazze e giardini, dove il verde e la natura sono protagonisti.

Piazza San Marco

dOT si svolge in un contesto espositivo di prestigio come la chiesa di San Marco in Brera, dove il giovane Mozart risiedette per alcuni mesi e che ospitò la prima assoluta della Messa da Requiem composta da Verdi in occasione dell’anniversario della morte di Alessandro Manzoni. Vicino alla chiesa, fino ai primi anni del ‘900, ogni mattina veniva scaricata dai barconi lungo il naviglio la carta per stampare il Corriere della Sera.
Una piazza di ampie dimensioni, lo spazio espositivo outdoor più grande di Zona Brera dopo l’Orto Botanico.

Il Fuorisalone-Brera District

Il Fuorisalone ospita grandi eventi collettivi che si concentrano in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile.

Progetto di MARKETING TERRITORIALE volto alla riqualificazione e valorizzazione delle più belle zone della storica Milano, attraverso la realizzazione di una serie di spazi espositivi durante la settimana del design.
Zona Brera, area di grande livello storico, turistico e culturale negli ultimi anni durante il Salone del Mobile, è diventata centro mondiale del design di maggiore qualità.

Dove, come, quando

Milano Design Week 2022

dOT-design Outdoor Taste

sagrato e chiostri basilica di San Marco, Brera, Milano

07 giugno / 12 giugno 2022

piazza e via San Marco, 2 Milano

da martedì a domenica, h.11.00 / 23.00

ingresso libero

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: